POR Marche FSE 2014/2020 Asse 1 Priorità 8.1. DGR n. 1242 del 24.09.2018 – Regione Marche: “Aiuti alle imprese per la STABILIZZAZIONE DI LAVORATORI PRECARI” – Euro 3.000.000,00.
La Regione Marche persegue la finalità di sostenere gli inserimenti lavorativi regolati da contratti a tempo indeterminato per assicurare una maggiore qualità del lavoro e contrastare per quanto possibile e nei limiti delle risorse disponibili la precarietà del lavoro.
In linea con le finalità di cui sopra, è prevista l’attivazione di una linea di intervento che preveda l’erogazione di aiuti a fronte della stabilizzazione di lavoratori assunti con contratti precari.
Gli aiuti verranno concessi per la trasformazione delle tipologie di contratto NON a tempo indeterminato (Contratto a tempo determinato, Contratto di lavoro ripartito a tempo determinato, Contratto di lavoro intermittente a tempo determinato, Contratto a progetto/Collaborazione coordinata e continuativa in essere al momento della pubblicazione dell’Avviso Pubblico sul BURM) in CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO, part time o full time.
L’importo massimo del contributo concedibile in regime di de-minimis è pari ad euro 10.000,00 per la trasformazione del contratto a tempo indeterminato. Nei casi di part-time, l’importo del contributo sarà ridotto proporzionalmente al numero di ore settimanali previsto dal contratto di categoria applicato e, nel caso di part-time verticale, si terrà conto della media settimanale dell’orario prestato.
Possono presentare domanda a valere sul presente Avviso Pubblico le imprese che stabilizzano, cioè trasformano i contratti precari in contratti a tempo indeterminato, full-time o part-time.
La stabilizzazione deve avvenire dopo la presentazione della domanda di finanziamento a valere sul presente Avviso Pubblico pubblicato sul BURM.
Le domande di richiesta contributo, a valere sul presente Avviso, possono essere presentate dal giorno successivo alla pubblicazione del presente atto nel BUR della Regione Marche.
Ciascuna impresa, relativamente al presente Avviso, può inviare più domande di finanziamento per un numero massimo di 10 (dieci) stabilizzazioni. NON è consentito il sub-appalto.
Scadenza: 31/12/2020
Contatto: Maurizio Marinelli (Responsabile gestione) – Rosita Polverari
Email contatto: maurizio.marinelli@regione.marche.it Telefono contatto: 0721 6303934 – 0721 6303962
Ferdinando Blefari – CAMERA WORK – Jesi