Impresa e Lavoro 4.0 – Sostegno ai processi di innovazione aziendale e all’utilizzo di nuove tecnologie digitali nelle MPMI marchigiane.
LUNEDI’ 11 FEBBRAIO 2019: APERTURA DEL BANDO: http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei/bandi-Fesr/bandi/id_11498/1520.
Il provvedimento è volto a sostenere i processi di innovazione tecnologica e digitale delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) manifatturiere marchigiane, attraverso il sostegno a nuovi investimenti materiali ed immateriali, nell’ottica del “Piano Nazionale Industria 4.0“. Vengono finanziati investimenti materiali e immateriali al fine di favorire reali processi di trasformazione tecnologica e digitale. Il sostegno all’innovazione dovrà essere strettamente collegato alla valorizzazione delle risorse umane.
Soggetto erogatore: Regione Marche
Soggetti ammissibili: MPMI imprese manufatturiere marchigiane (Attività economica principale: Codice ATECO B, C, D, E, F, J61, J62, M71, M72, N78 e N82) in forma singola, che si impegnino ad attivare, in data ANTECEDENTE a quella della prima erogazione dell’agevolazione (a titolo di anticipo o saldo) almeno un TIROCINIO DI INSERIMENTO/REINSERIMENTO al lavoro ai sensi della DGR n. 1134/2013 e s.m.i., ai fini della realizzazione del programma di investimento proposto.
Budget: L’investimento minimo ammissibile è di € 25.000,00; il contributo massimo concedibile non potrà essere superiore ad € 200.000,00.
Tipologia di finanziamento: Contributo in conto capitale in % della spesa ritenuta ammissibile.
Presentazione domande: Su SIGEF a partire dall’11 Febbraio 2019 ed entro il 3 Aprile 2019; la selezione delle richieste di agevolazione avverrà con procedura valutativa a graduatoria.
Ferdinando Blefari – CAMERA WORK – Jesi